Home»Aziende e innovazione»Botteghe digitali #2: cercasi 10 aspiranti artigiani digitali

Botteghe digitali #2: cercasi 10 aspiranti artigiani digitali

Botteghe digitali, il web reality che ha trasformato quattro botteghe artigiane in  “Digital Champions” della manifattura del Made in Italy 4.0, torna con la seconda edizione e con tantissime novità.

Botteghe digitali: la strada giusta da percorrere per il Made in Italy

Per un Web Mag come il nostro che cerca storie di passione e stile italiano, è stato semplice affezionarci e seguire questo progetto, del quale ti avevamo già parlato anche qui.
Botteghe digitali rappresenta per noi, il giusto mix, una strada che dovrebbero intraprendere tutti gli artigiani italiani: coloro che hanno l’oro nelle mani, ma che devono necessariamente rapportarsi anche col digitale per promuovere e comunicare la propria bravura.
Il format nato da un’idea di Banca IFIS Impresa, Giorgio Soffiato (Marketing Arena) e Stefano Micelli (Ca’ Foscari), si era posto fin dalla prima edizione di accompagnare delle eccellenze artigiane italiane selezionate in un percorso di innovazione per diventare imprese di successo.
I protagonisti della prima edizione sono stati affiancati da tutor e hanno usufruito di esperti del settore digitale che li hanno guidati attraverso un percorso d’impresa 4.0: dal Business plan, all’analisi e re-design del prodotto, dall’intervento sugli spazi di lavoro, al ripensamento della presenza digitale e sui social media. Una grande sfida che è stata raccontata sulle piattaforme digitali del progetto, raggiungendo nel suo complesso su youtube oltre 1 milione di visualizzazioni.

Botteghe digitali #2 : 10 artigiani aspiranti digitali cercasi!

I numeri da record della prima edizione hanno quindi spinto il team a riproporre il progetto. Nasce così Botteghe digitali #2.
Sono aperte le selezioni per la ricerca di 10 artigiani aspiranti digitali, che vogliano mettersi in gioco per percorrere, accompagnati da esperti, la strada della digital transformation.
I 10 finalisti selezionati da una giuria, accederanno al percorso di affiancamento che prevede esperti del settore a 360°: dal web marketing a quello finanziario.
A coloro  che non saranno selezionati, saranno comunque fornite delle linee guida utili per impostare il proprio business nel prossimo futuro.

Botteghe digitali #2: i requisiti, come partecipare e dove iscriversi

La partecipazione e l’iscrizione sono assolutamente gratuite, un’ottima occasione da non lasciarsi scappare!
Gli unici requisiti richiesti sono: reputazione, assenza di sofferenze o pendenze finanziarie non controllabili o eccessive, business scalabile nel tempo e nella dimensione (anche internazionale).
Iscriviti direttamente compilando il form sul sito: www.botteghedigitali.it 

Trasforma  la tua passione e il tuo stile italiano in un’opportunità per il tuo futuro: partecipare a Botteghe digitali #2 sarà davvero un’ottima occasione: non fartela scappare!

Previous post

Giada Curti, la favola della stilista che ha conquistato il mondo

Next post

"Il giro del mondo in 80 blogger" per Marta4kids

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *