Home»Food & Wine»Milano Fashion Week: il gelato è sempre di moda

Milano Fashion Week: il gelato è sempre di moda

Una miriade di eventi animerà Milano nei giorni della Settimana della Moda. Se assistere alle sfilate o essere inviati agli aperitivi vip è praticamente impossibile per i comuni mortali, ecco un evento gustosissimo da non perdere: la degustazione di un sorbetto al cioccolato creato dai Maestri Gelatieri in omaggio al mondo della moda.

La città della Madonnina è in fermento per uno degli eventi più attesi dell’anno: la Milano Fashion Week, la Settimana della Moda. Dal 22 al 27 febbraio sarà tutto un turbinio di appuntamenti, sulle passerelle e fuori, in giro per la città.

Il calendario aggiornatissimo è sul sito www.milanomodadonna.it. Noi di TheItalyStyle abbiamo scelto di celebrare questa manifestazione che parla dell’Italia più bella, operosa e creativa al mondo intero in un modo diverso, fresco e goloso.

In piena Fashion Week, infatti, vi segnaliamo questo evento da appuntare in agenda: sabato 25 febbraio, dalle 18 alle 21 Conpait – Associazione nazionale volta alla valorizzazione del Gelato Artigianale Italiano vi aspetta da Ammu Cafè in Corso Garibaldi 84 per proporvi “Voglia d’estate”, un aperitivo con ricette a base di gelato.

L’aperitivo costa 10 euro e prevede diverse portate con un tocco creativo e salato. Dalla granita di pomodoro, mozzarella e basilico su pane italiano, al gelato al gorgonzola su polenta grigliata e noci siciliane. Ricetta regina dell’appuntamento sarà il sorbetto di cioccolato fondente, un godurioso equilibrio di gusto ideato dai Mastri Gelatieri in omaggio al mondo della moda: il sorbetto di cioccolato speziato è arricchito con salsa al lampone, croccante pistacchio e ginger.

Milano Fashion Week: un sorbetto dolce piccante

Il sorbetto, spiegano gli ideatori “vuole richiamare nei colori degli ingredienti le sfumature di colore dei tessuti, con il marrone del fondente a indicare eleganza, il rosso del lampone passione e infine il verde del pistacchio a rappresentare la natura. Infine sarà servito un frozen gin tonic al cetriolo”.

I Mastri Gelatieri creeranno i loro gelati davanti al pubblico mostrando abbinamenti originali del gelato con le tipicità della tradizione italiana. La finalità è quella di dimostrare quanto il gelato sia versatile, con la sua capacità di spaziare dal dolce al salato. Una caratteristica che lo rende l’alimento ideale non solo d’estate ma tutto l’anno.

Ci saranno i gelatieri Fulvio Massimino e Giovanna Musumeci dalla Sicilia, Ida Di Biaggio dall’Abruzzo, Antonio Mezzalira dal Veneto, Gianfranco Consiglio dalla Liguria e Giacomo Rubagotti dalla Lombardia. Ognuno di loro, raccontano gli organizzatori dell’aperitivo, porterà nel proprio gelato un po’ della propria regione e della propria storia. Insomma, l’Italia unita in una coppetta! … ci è venuta già l’acquolina…

Previous post

Gli Hashtag più popolari per ogni tipo di Blog

Next post

Il profumo della Regina Elisabetta? L'ha creato un'italiana

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *